(DAM) Tollo (Ch) – La nuova edizione della guida alle Pizzerie d’Italia del “Gambero Rosso” con oltre 550 locali selezionati fra pizzerie al piatto e al taglio, in base alla qualità delle farine, dei prodotti, degli impasti e delle lievitazioni, annovera quest’anno anche la pizzeria “Le Maschere” di Tollo (Ch) che vede premiato il suo lavoro con questo importante riconoscimento.
A tal proposito, ecco un ampio stralcio della recensione che il “Gambero Rosso” ha pubblicato sulla sua guida 2018:
“In pieno centro a Tollo, un ristorante – pizzeria dagli arredi sobri e confortevoli, dove ci consigliamo di prenotare anche nei giorni
infrasettimanali. In tavola arrivano tonde molto morbide al centro, con il cornicione evidente e abbastanza friabile, ideali per chi ama il compromesso tra la versione bassa e quella alta in stile napoletano. Tutto questo è il frutto degli insegnamenti trasmessi da Aldo, oggi in pensione al giovane Luca, formatosi in oltre dieci anni presso la sua scuola. L’impasto è lo stesso da sempre, con farina 0 italiana e maturato per due giorni, presupposto della buona digeribilità. Il resto lo fanno i fantasiosi topping, a fronte di un prezzo medio contenuto….Dalla cucina, invece, arrivano validi primi e piatti di carne. Da segnalare i dolci, ricercati e di produzione propria….”
Stefano Muzi – Discovery Abruzzo Magazine