Banco Scuola, consegnato il materiale didattico alla Scuola Primaria di Cerratina.

DAM-Cerratina di Pianella (PE). Il 23 ottobre si è tenuta la consegna del materiale didattico alla Scuola Primaria di Cerratina.

Si è tenuta ieri, lunedì 23 ottobre a Cerratina di Pianella (Pe), la consegna del materiale didattico raccolto dal Comune di Pianella durante il “Banco Scuola”. Si tratta di un evento organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo e svoltosi dal 1 al 10 settembre 2017.

Il fine di tale progetto è raccogliere materiale scolastico per dare l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Sono stati raccolti quaderni, astucci, matite, penne e tanto altro. La consegna è avvenuta presso la Scuola Primaria di Cerratina (sorteggiata tra altre scuole).  Presenti il sindaco Sandro Marinelli, il presidente regionale di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, la coordinatrice territoriale di Pianella Fabiola Speranza e la direttrice della Scuola Primaria, Nicoletta Paolini.

«La consegna è stata emozionante», dice la coordinatrice Fabiola Speranza, «animata da una piacevole e interessante conversazione con i bambini che hanno donato, con la loro spontaneità, vivacità e allegria a noi adulti. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito con altruismo, generosità e spirito di comunità». «È sempre un’emozione unica consegnare Banco Scuola», le fa eco il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, «e vedere gli occhi di quei bambini che si illuminano di gioia. Un grazie di cuore a tutte le persone di buona volontà che hanno contribuito alla donazione ma soprattutto ai volontari e al coordinamento tutto di Pianella».

Anna Di Donato
Copyright Discovery Abruzzo Magazine