Teramo: Fabio Concato e Paolo Di Sabatino al Teatro Comunale

(DAM) Teramo – Si è chiusa ieri, alle 21, presso il Teatro Comunale di Teramo, la Stagione della Riccitellicon il concerto di Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio.

Dagli incontri live tra Fabio Concato e Paolo Di Sabatino è nato ‘Gigi’, il disco con Egea Music.

L’amore di Paolo Di Sabatino per le canzoni di Fabio Concato è la genesi di questo progetto, quando nel 2011 invitò Fabio a partecipare al suo album ‘Voices’, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico.

Da allora si sono alternati numerosi concerti, uno più emozionante dell’altro, che hanno immortalato questo connubio artistico, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia di ogni live.

“Gigi è mio padre – ha raccontato Fabio Concato-lo dico per i molti che non lo sanno. Egli mi ha avvicinato alla musica con divertimento e me l’ha fatta amare. Gigi ascoltava molto jazz (la sua musica preferita), insieme a quella brasiliana, meglio se suonata e cantata da Joao Gilberto.”

Il concerto si è svolto ieri al Teatro Comunale di Teramo e non alla Sala Polifunzionale della Provincia, perchè la notorietà del cantautore italiano e del pianista Di Sabatino ha fatto registrare richieste di biglietti superiore alla capienza della sala provinciale, così’ la società Primo Riccitelli ha chiesto la disponibilità del Comunale.

Nancy Fazzini – Discovevy Abruzzo Magazine