Francavilla al Mare (Ch): oggi inaugura al Museo Michetti la mostra “Il Silenzio Uccide”

(DAM) Francavilla al Mare (CH) – Nel pomeriggio di venerdì 11 maggio, alle ore 18.30, presso la struttura museale “Michetti” del Comune di Francavilla al Mare, vi sarà l’inaugurazione della mostra dal titolo “Il Silenzio Uccide”, promossa da due artiste sambenedettesi, quali Simona Lucidi e Rita Bruni, oltre che da Natalia Orsini, pescarese di nascita.

Tema centrale dell’evento sarà il corpo femminile e la brutalità verso il quale, purtroppo, sempre più spesso l’uomo si accanisce con violenza fisica e pressione psicologica.

Le tre talentuose donne, con varie tecniche espressive, tramite scatti fotografici e dipinti su tela, trasmetteranno in chiave artistica, in una maniera del tutto personale, il dramma contemporaneo del femminicidio e della violenza di genere.

All’incontro saranno presenti anche il Sindaco Antonio Luciani e l’Assessore alle Politica Sociali Francesca Buttari, oltre alla Dottoressa Tiziana di Gregorio, psicologa dell’Associazione Medea Abruzzo. La mostra durerà fino al 27 di maggio.

Stefano Muzi – Discovery Abruzzo Magazine