Pescara: sabato 19 presentazione del libro Gli Antichi Mestieri d’Abruzzo di Vignali e Minardi

(DAM) Pescara – Sabato 19 ottobre dalle 18.00 alle 19.30 si terrà a Pescara, nella libreria “I Luoghi dell’Anima” in Via Campobasso 14, la presentazione del libro “Gli Antichi Mestieri d’Abruzzo”, frutto dell’attività di ricerca antropologica e storica sul territorio abruzzese del giornalista Cristiano Vignali e del docente di Sociologia dello Sviluppo del Territorio Regionale della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università di Teramo, Everardo Minardi, in collaborazione con altri studiosi sia accademici, sia non universitari.

In particolare, si studiano gli antichi mestieri e arti che ancora permangono nelle “isole mondo” dell’Abruzzo interno. La ricerca dopo aver esaminato e descritto la situazione, cerca di individuare una possibilità di sviluppo odierna di queste realtà economiche locali che affondano le loro origini nei secoli e nei millenni fino all’Età del Ferro. L’opera può avere anche una valenza turistica al fine della valorizzazione del cosiddetto turismo esperienziale, cioè “fai da te”.

Precedente Abruzzo Tourism presente all'Arrosticciere in Piazza di Civitaquana con prodotti del Gran Sasso e della Maiella Successivo L' Afasia a cura della Logopedista Mara Monasterio