Ortona: intervista a Marjorie Maranca, direttrice artistica di “Venere d’Italia Abruzzo 2018”

Marjorie Maranca

(DAM) Ortona (Ch) – Per la rubrica “Abruzzo Moda & Fashion”, questa volta faremo la conoscenza di Marjorie Maranca che anche per l’ edizione 2018 ha curato la direzione artistica del concorso di bellezza “Venere d’Italia Abruzzo”.

Pubblichiamo l’intervista  all’affascinante, brava e simpatica Marjorie proprio a poche ore dalla partenza della rappresentanza abruzzese alla volta di Cirò Marina (Crotone), dove si svolgeranno le finali nazionali.

A tal proposito le abbiamo posto le seguenti domande a cui lei ha risposto:

Chi é Marjorie Maranca? Ci parli brevemente di lei e delle sue esperienze lavorative…

“Sono una studentessa iscritta alla facoltà di “Servizio Sociale” presso l’università “G. d’Annunzio” a Chieti. Sin da giovanissima mi sono sempre distinta dalle mie coetanee… proprio come Vasco Rossi cita in una delle sue canzoni… “Voglio una vita spericolata, Voglio una vita come quelle dei film”. Bravissima e responsabile a scuola nel tempo libero mi dedicavo alle mie passioni che ancora oggi coltivo,naturalmente in veste diversa! Ho frequentato importanti agenzie di moda nel territorio Abruzzese ,partecipato a sfilate e concorsi di bellezza tra cui Miss Italia che mi ha dato delle belle soddisfazioni ! Naturalmente la mia vita è fatta anche di sacrifici e cose semplici… terminato il liceo classico non mi sono voluta iscrivere subito all’università perché ho voluto sperimentare il mondo del lavoro! Oggi porto anche con me un esperienza radiofonica “7va.fm” e televisiva “Tele Maia” sono alla conduzione di “Alman H” un programma dedicato ai compleanni ed a tutte le chicche del giorno !”

Marjorie Maranca

– Lei é la direttrice artistica di “Venere d’Italia Abruzzo”…. Che cosa si sente di dire su questa esperienza, pensieri, emozioni, attività…

“Si esatto sono la direttrice artistica di Venere d’Italia Abruzzo ( e giù una risata ndr). Un ruolo sicuramente impegnativo e di grande responsabilità ma che riesce a regalarmi sempre belle soddisfazioni… Alla finalissima Nazionale non sarò io a ricoprire tale ruolo quasi invidio il bravissimo Alessandro Pannone …scherzo naturalmente (Marjorie ride ndr)”.

– Ci parli un po’ di lei nella vita privata se se la sente: dei suoi gusti, delle sue passioni e dei suoi sogni…

“Nel mio piccolo posso dire di aver ricevuto tanto… ho già nelle precedenti domande raccontato un po’ di me, ma aggiungo che non capita a ”tutte e tutti i giorni” di essere notata per le proprie capacità professionali e probabilmente anche estetiche da un editore di una rivista: Francesco Catenacci di Chieti. A lui devo oggi la mia crescita. Sono stata infatti per ben due volte in copertina e mi riferisco al popolare magazine 7va! Oggi sono coordinatrice di redazione di “SIA MODA MAGAZINE”. Naturalmente non mi fermerò qui (sorriso ndr)”.

– Cosa si sente di dire a tutte le ragazze che si avvicinano al mondo delle sfilate di moda ed in particolare a diventare dee di “Venere d’Italia”?

“Dico semplicemente che la bellezza non è sufficiente! Bisogna impegnarsi,essere umili,determinate e costanti ma soprattutto divertirsi sempre”.

Marjorie Maranca