Multiverse Retrospectum – A Francavilla al Mare l’arte incontra l’universo

(DAM) Francavilla al Mare (CH) – L’arte, l’universo e il senso dell’esistenza: sono questi i tempi protagonisti di Multiverse Retrospectrum, la mostra d’arte ospitata da Mu.Mi. di Francavilla al Mare.

Una mostra che unisce arte visionaria e universo infinito: è Multriverse Retropectrum, una selezione di opere pittoriche dell’artista Antonello Favata ospitata presso il Mu. Mi. Museo Michetti di Francavilla al Mare dal 14 dicembre scorso e visitabile fino al 31 del mese.

Una serie di tele che si ispirano all’immensità e all’inesplicabilità dell’universo sconfinato che ci circonda e che esplorano i grandi misteri dell’esistenza e la ricerca di un senso e un’interpretazione del mistero più affascinante di tutti, la vita.

Il mosaicista, scultore e pittore di Chieti ha raccolto in questa selezione i suoi dipinti più ispirati sul tema, che si presenta particolarmente affascinante e ricco di suggestioni. Il Mu.Mi. Museo Michetti accoglie dunque il visitatore, permettendogli di perdersi nella contemplazione delle opere e dare, se vorrà, la sua personale risposta alle eterne domande dell’universo.

La mostra sarà visitabile a ingresso libero e fruibile tutti i pomeriggi, compresa la domenica, dalle 16.00 alle 20.00 con l’esclusione del lunedì. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero: 3283265982.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine