Gran Galà di fine anno – Il Teatro Marrucino chiude l’anno in musica

(DAM) Chieti – Il Teatro Marrucino saluta il 2022 con il Gran Galà di fine anno, concerto sinfonico previsto per le ore 21.00 del 30 dicembre 2022.

È stato un anno di grande fermento per il Teatro Marrucino di Chieti e per la scena culturale abruzzese in toto e, al momento di salutarlo e prepararsi ad accogliere il 2023, il prestigioso palcoscenico teatino fa le cose in grande.
Nella serata di venerdì 30 dicembre 2022, infatti, il gioiello cittadino ospiterà il Gran Galà di fine anno, che vedrà in scena l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Accompagnati dall’Orchestra, si esibiranno il soprano Francesca Mazzara e il Tenore Valerio Borgioni, pronti ad eseguire un ricco e variegato programma che spazia tra i grandi nomi della lirica internazionale.

Verranno eseguiti: Sinfonia da La Forza del Destino di Verdi, “Che gelida manina”, “Mi chiamano Mimì”, “O soave fanciulla” dalla Bohéme di Puccini, Preludio atto I e “È strano… è sempre libera degg’io” da La Traviata di Verdi, “Nessun dorma” da Turandot di Puccini, Rosen aus dem Suden valzer op. 338 di Strauss, “Mein herr Marquis” da Il Pipistrello di Strauss, “Can can” da Orfeo all’Inferno di Offenbach, “Tu che m’hai preso il cor” da Il paese del sorriso di Lehàr, “Freikugeln, Polka Schnell” di Strauss e “Libiam ne’ lieti calici” da La Traviata di Verdi.

Il Gran Galà di Fine Anno riunisce sempre un folto pubblico e anche quest’anno ci si aspetta una grande partecipazione per salutare l’anno passato e accogliere al meglio quello che verrà.
I biglietti, fissati al prezzo fisso di €10,00, sono già in prevendita presso il botteghino del Teatro Marrucino e nel circuito Ciaotickets.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine