Lettomanoppello: domenica 26 agosto evento per l’integrazione multiculturale e solidarietà verso il popolo venezuelano

L’Assessore Luciana Conte con Simonetta Di Genova ed altre rappresentanti della “Ali Onlus”

Lettomanoppello (Pe) – Domenica 26 agosto a partire  dalle ore 19, si svolgerà a Lettomanoppello, in piazza Umberto I l’evento “Un mondo a colori…popoli a confronto”, dove alcune delle popolazioni presenti sul territorio abruzzese si faranno conoscere attraverso i loro usi,costumi, cucina,musica e balli.

Inoltre i popoli, capitanati dalla comunità venezuelana, racconteranno le storie dei loro paesi d’ origine. Saranno presenti anche rappresentanti delle comunità: albanese, uruguaiana, di Santo Domingo e delle Barbados.
A tal proposito, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali di Lettomanoppello, Luciana Conte “Un evento importante in questo delicato periodo storico in cui si è spesso poco tolleranti con chi viene da altri paesi, noi rispondiamo con la conoscenza…solo conoscendo l’ altro si può comprendere e arricchirsi”.
All’interno della manifestazione ci sarà una raccolta di presidi medici e farmaci per la popolazione venezuelana che sta vivendo un periodo particolarmente complesso e degradante.
L’evento è organizzato in collaborazione con “Ali Onlus”, onlus latino –  americana presente sul territorio con Simonetta Di Genova che ha permesso che l’evento fosse possibile.
Precedente La Teatina Roberta Cesarii vince la tappa di Venere d'Italia a Torre Blaga di Ripa Teatina davanti alla squadra della Teate Basket al gran completo. Successivo Francavilla al Mare: venerdì 24 agosto la prima semifinale regionale Abruzzo del concorso di bellezza "Venere d'Italia" a "Mondo Bongo"