La Madonna di Neve di Francesca Maria D’Antonio

madonnadellanevefoto
La Madonna di Neve (Foto di Newman Chieti)

(DAM) Abruzzo – Il gelo articolo che sta attanagliando da giorni l’Abruzzo sia interno che costiero con temperature che sono scese ampiamente sotto lo zero e forti tempeste di neve, nelle prossime 24 – 48 ore, dovrebbe attenuarsi.

Ma, oltre ai disagi della viabilità, c’è anche chi ha deciso di utilizzare la neve per dare spunto alla sua creatività, come avvenuto a Chieti in Via Gorizia, dove una giovane artista teatina, Francesca Maria D’Antonio (26 anni) che ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila, ha realizzato la scultura di una Madonna di neve, lavorandola come se fosse argilla.

L’artista che non è nuova a queste creazioni (avendo già realizzato dieci anni fa una statua di una Madonna col Bambinello Gesù e dipinto un quadro sempre con soggetto “mariano”, esposto al Museo “Barbella”), ha lavorato la neve come argilla, senza usare guanti, realizzando la statua davanti al Centro Pastorale Newman, gestito da padri missionari argentini.

La ragazza è stata al Santuario di Medjugorje e questa esperienza gli ha cambiato la vita, a tal punto che ha realizzato quest’opera che vuole avere un significato spirituale ed essere un mezzo di preghiera per i fedeli.

Copyright Abruzzo Tourism