Guardiagrele: il nutrizionista Jacopo Antognetti si presenta

Il nutrizionista Jacopo Antognetti

(DAM) Guardiagrele (Ch) – Per la rubrica “Abruzzo Salute” abbiamo intervistato il nutrizionista Jacopo Antognetti, un giovane professionista che dopo essere tornato da Milano dove si è formato e perfezionato  ha deciso di apire uno studio a Guardiagrele.

Leggiamo come ha risposto alle nostre domande Jacopo Antognetti:

 Chi è Jacopo Antognetti? Sono un ragazzo Abruzzese originario di Casacanditella, in provincia di Chieti. Ho sempre praticato sport con molta passione e con altrettanto entusiasmo e curiosità piaceva documentarmi sulle innumerevoli possibilità che il cibo offre per vivere bene, in forma e con serenità. Da queste premesse è stato estremamente naturale intraprendere un percorso di studi volto ad approfondire queste tematiche e a trasformarle nel mio lavoro futuro. Mi sono laureto in Dietistica all’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e successivamente ho conseguito una Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università Statale di Milano”.

Ci parli della sua attività lavorativa? “Durante i miei anni “milanesi” ho avuto la possibilità, grazie all’Università, di lavorare nel mondo della ricerca dove ho condotto numerosi studi sugli effetti benefici di alimenti caratteristici della nostra Dieta Mediterranea, come ad esempio quello sulle molte proprietà positive, antiossidanti e anti-invecchiamento del vino rosso”.

Milano…una esperienza che ha segnato la sua vita…Dopo queste esperienze lavorative di così alto spessore ho sentito il bisogno di tornare nella mia terra e di intraprendere un percorso lavorativo personale. Ora gestisco il mio studio a Guardiagrele (Ch), nel quale mi occupo della nutrizione di persone che presentano problematiche e patologie particolari, ma non solo. Oggi giorno la corretta alimentazione è un argomento che stuzzica la curiosità di molti, dagli sportivi agonisti e non, a quelle donne che vogliono affrontare la gravidanza nel modo migliore o a quelle che stanno facendo i conti con quel momento così particolare che è la menopausa, ma anche persone che semplicemente desiderano ricevere una educazione nutrizionale per sentirsi più in forma. In ogni caso – ha concluso il nutrizionista Jacopo Antognetti – e in ogni situazione la sola cosa cerco di non far mai mancare è la mia dedizione e passione al servizio di ognuna di queste persone.Per maggiori informazioni potete contattarmi attraverso il portale https://www.facebook.com/pg/JA.DietistaNutrizionista/about/?ref=page_internal

 

Una risposta a “Guardiagrele: il nutrizionista Jacopo Antognetti si presenta”

  1. Il Dott.Jacopo Antognetti è un professionista serio, attento e accorto, seguo un piano alimentare che ha elaborato per me, con ottimi risultati. Lavora con passione ed esprime sempre grande soddisfazione per gli obbiettivi raggiunti. Grazie alla dieta e ai suoi consigli ho affrontato la menopausa senza problemi e io lo ringrazio infinitamente.

I commenti sono chiusi.