“Gigi & Andrea” tornano sulla Riviera delle Palme dopo 33 anni dal film

Manifesto autografato dai due comici “Gigi & Andrea” agli esponenti dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto

(DAM) Colonnella (Te) – Ieri sera Gigi Sammarchi e Andrea Roncato, più comunemente conosciuti artisticamente come “Gigi & Andrea”, sono venuti a Colonnella (Te), presso l’Osteria “Cento Lire”, dove hanno animato la serata con scherzi, risate, battute, chiacchiere fra i tavoli dei fans, con sottofondo di musica rigorosamente italiana anni ’70 – ’80. Lo spettacolo è stato nel classico stile della satira all’italiana.

Gigi & Andrea”, come hanno ricordato durante lo spettacolo al “Cento Lire” sono già stati in zona per un certo periodo di tempo, esattamente 33 anni fa, a San Benedetto del Tronto, dove girarono nel 1985 il film “Mezzo Destro, Mezzo Sinistro, due Calciatori senza Pallone”, secondo atto della trilogia di Sergio Martino ( con gli altri due film “L’Allenatore nel Pallone” e “Ferragosto Ok”. Nel cast del film, c’erano anche Milena Vukotic (più nota nei panni della moglie di Fantozzi), Leo Gullotta e il giovanissimo Pino Insegno che interpretava il personaggio del calciatore Carlo Vacca.

Proprio a ricordo del loro soggiorno sambenedettese di 33 anni fa, “Gigi & Andrea” sono stati ricevuti nel pomeriggio in Municipio da esponenti dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto.

Qui di seguito uno spezzone di alcuni secondi dello spettacolo che ieri hanno tenuto nel locale di Colonnella (Te): 

 La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine