Francavilla al M.: VI Edizione Simposio Arte Contemporana al Museo Michetti (Mumi)

Simposio Internazionale Città di Francavilla al M.

(DAM) Francavilla al Mare (Ch) – Il Simposio internazionale d’Arte Contemporanea, Città di Francavilla al Mare, giunto alla sesta edizione, grazie all’artista Roberta Papponetti, presidente ed organizzatrice, si svolgerà dal 27 aprile al 3 maggio 2017, con inaugurazione il 28 aprile.

La Sala Ovale di “Palazzo Sirena”, per quest’anno lascia spazio alla Sala Conferenza del Palazzo Mumi (Museo Michetti), in cui si terrà la mostra intitolata “Il Colore delle Meraviglie – Terra d’Abruzzo”, con i suggestivi paesaggi dipinti dagli artisti (Orari di apertura h 9.00 – 12.30; 16.00 – 20.00).

L’evento, nasce da una grande ed energica passione per l ‘arte, per il confronto e per dar visibilità agli artisti professionisti o meno. Un evento non a scopo di lucro, ma culturale per promuovere l ‘arte, anche per creare un centro di interessi comuni. Le tematiche delle opere, sono le più variegate possibili, come anche l’ uso del colore e della tecnica. ”, ha commentato Roberta Papponetti.

Le opere degli artisti saranno illustrate su un prezioso catalogo curato dalla Papponetti e dal Dottor Alessandro Costanza, critico d’arte siciliano di Serradifalco (Caltanissetta).

Copyright Abruzzo Tourism