Dai trabocchi alla Maiella card – L’evento per presentare i risultati

(DAM) Casoli (CH) – Si è svolto il 12 dicembre 2022 l’evento per presentare i risultati dell’esperimento Dai trabocchi alla Maiella Card e conferire i riconoscimenti del Premio Sangro Aventino.

Un evento dedicato al Sangro Aventino, al suo territorio e alle sue eccellenze quello che ha avuto luogo nella giornata di lunedì 12 dicembre 2022 nel Teatro Comunale di Casoli. L’occasione era un momento per tirare le somme dell’esperimento Dai trabocchi alla Maiella Card, che garantiva una serie di servizi esclusivi ai suoi utilizzatori per vivere appieno il fascinoso territorio del Sangro Aventino.

L’evento è stato anticipato alle 14.00 dalla visita guidata gratuita alla Riserva Naturale Regionale Oasi di Serranella, svoltasi a cura della Cooperativa Terracoste.
A seguire, a partire dalle 15.45, si è svolto “La Card Dai trabocchi alla Maiella in cifre. Consegna del Premio Sangro Aventino Accogliente e Ospitale 2022.

A fare gli onori di casa, il Sindaco di Casoli Massimo Tiberini, accompagnato dal Presidente Soc. Cons. Sangro Aventino Paolo Primavera. Presenti anche l’Assessore al Turismo della Regione Abruzzo Daniele D’Amario e il Direttore Dipartimento Attività Produttive e Turismo della Regione Abruzzo Germano De Sanctis.

La presentazione dei risultati della Card Dai trabocchi alla Maiella, che ha fatto registrare un buon successo al livello numerico e di apprezzamento, ha lasciato poi spazio al Premio Sangro Aventino Accogliente e Ospitale 2022, rivolto ai componenti della rete di accoglienza che si sono distinti nel corso di questa edizione.

In chiusura di manifestazione, alle 18.00, sono stati presentati i prodotti di alcune aziende aderenti e si è svolta la degustazione a cura dell’Associazione del Peperone Dolce di Altino e la Comunità del Sedano Nero delle Coste di Torricella Peligna.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine