Bisenti (Te): Oggi sfilata dei carri allegorici al Revival del Vino Montonico

Revival del Vino Montonico a Bisenti (Te)

(DAM) Bisenti (Te) – Oggi giornata clou del 43° Revival dell’ Uva e del Vino Montonico di Bisenti (Te), tradizionale manifestazione flokloristica enogastronomica organizzata dall’Associazione Pro – Loco “L.Panzone”, con la sfilata e la gara dei carri allegorici e dai carri dei bambini che quest’anno saranno accompagnati anche dalla sfilata di macchine d’epoca.

Il Vino Montonico è un antico vitigno bianco, coltivato nella zona della Valle del Fino in particolare tra Bisenti e Cermignano che il revival dal 1974 ne valorizza la pregiatezza e il gusto con una festa caratterizzat da arte, cultura, musica e ovviamente da stend enogastronomici.

Noi abbiamo sentito, a tal proposito, Sara, la titolare dell’azienda agrituristica La Collina dei Fichi che è presente con uno stand e che ha commentato “siamo presenti in questa tradizionale sagra per farvi assaporare delle specialità culinarie della nostra zona, accompagnate dal vino montonico”.

Stefano Muzi – Discovery Abruzzo Magazine

Precedente L’Aquila, il 22 ottobre pranzo di beneficenza pro Venezuela Successivo Cocullo (Aq): intervista all'imprenditrice romana Silvia Sciuto del "Ritrovo del Centauro"