Cocullo (Aq): intervista all’imprenditrice romana Silvia Sciuto del “Ritrovo del Centauro”

Silvia Sciuto del Ritrovo del Centauro di Cocullo (Aq)

(DAM) Cocullo (Aq) – Per la rubrica “Il Personaggio del Giorno”, oggi conosciamo Silvia Sciuto, giovane imprenditrice romana, gestrice di una struttura a Cocullo, il pittoresco e storico borgo della Marsica, attualmente con sole poche decine di abitanti, noto per la cosiddetta “Festa dei Serpari”, a pochi km dalle Gole del Sagittario, dal Lago di Scanno, dagli impianti sciistici di Roccaraso e non lontano dalla costa abruzzese e da Roma, grazie all’autostrada A25 che ha un casello proprio qui.

Silvia ha ristrutturato un edificio pubblico abbandonato e lo ha trasformato in un punto ristoro e pernotto per i viaggiatori che visitano il Parco Nazionale, in particolar modo per i centauri che soprattutto con la bella stagione amano viaggiare sulle strade di montagna in moto e godersi il paesaggio, ma anche per chi magari vuole visitare in inverno le innevate vette dell’Appennino abruzzese e prenotare una vacanza lontano dalla confusione, per sciare, praticare trekking o ciaspolate. Infatti, la sua struttura turistica si chiama non a caso “Il Ritrovo del Centauro” (https://www.facebook.com/il.ritrovo.del.centauro/).

Chi è Silvia Sciuto?

“Ciao, sono una giovane imprenditrice romana stanca della citta, amo l’ Abruzzo e perciò ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza”.

Che genere di attività gestisce?

“Un ristorante con camere per il pernotto: Il Ritrovo del Centauro”.

Come mai questo nome?

“Il nome nasce dalla mia passione per le moto e dallo stile di vita dei cosidetti centauri, liberi in cerca di emozioni, fuori dallo stress quotidiano”.

Che cosa proponete al visitatore?

Al visitatore proponiamo cucina casereccia romana, relax totale e poi……vienimi a trovare e lo scoprirai. Non si può pensar bene,amare bene,dormire bene,se non si ha mangiato bene.(Virginia Woolf)”.

Silvia Sciuto del Ritrovo del Centauro di Cocullo (Aq)

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine