Cocullo (Aq): intervista all’imprenditrice romana Silvia Sciuto del “Ritrovo del Centauro”

Silvia Sciuto del Ritrovo del Centauro di Cocullo (Aq)

(DAM) Cocullo (Aq) – Per la rubrica “Il Personaggio del Giorno”, oggi conosciamo Silvia Sciuto, giovane imprenditrice romana, gestrice di una struttura a Cocullo, il pittoresco e storico borgo della Marsica, attualmente con sole poche decine di abitanti, noto per la cosiddetta “Festa dei Serpari”, a pochi km dalle Gole del Sagittario, dal Lago di Scanno, dagli impianti sciistici di Roccaraso e non lontano dalla costa abruzzese e da Roma, grazie all’autostrada A25 che ha un casello proprio qui.

Silvia ha ristrutturato un edificio pubblico abbandonato e lo ha trasformato in un punto ristoro e pernotto per i viaggiatori che visitano il Parco Nazionale, in particolar modo per i centauri che soprattutto con la bella stagione amano viaggiare sulle strade di montagna in moto e godersi il paesaggio, ma anche per chi magari vuole visitare in inverno le innevate vette dell’Appennino abruzzese e prenotare una vacanza lontano dalla confusione, per sciare, praticare trekking o ciaspolate. Infatti, la sua struttura turistica si chiama non a caso “Il Ritrovo del Centauro” (https://www.facebook.com/il.ritrovo.del.centauro/).

Chi è Silvia Sciuto?

“Ciao, sono una giovane imprenditrice romana stanca della citta, amo l’ Abruzzo e perciò ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza”.

Che genere di attività gestisce?

“Un ristorante con camere per il pernotto: Il Ritrovo del Centauro”.

Come mai questo nome?

“Il nome nasce dalla mia passione per le moto e dallo stile di vita dei cosidetti centauri, liberi in cerca di emozioni, fuori dallo stress quotidiano”.

Che cosa proponete al visitatore?

Al visitatore proponiamo cucina casereccia romana, relax totale e poi……vienimi a trovare e lo scoprirai. Non si può pensar bene,amare bene,dormire bene,se non si ha mangiato bene.(Virginia Woolf)”.

Silvia Sciuto del Ritrovo del Centauro di Cocullo (Aq)

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine

 

Precedente Bisenti (Te): Oggi sfilata dei carri allegorici al Revival del Vino Montonico Successivo Palazzo Lepri: la mattina del 7 ottobre si terrà il convegno "Incontro l'Attualità di Giorgio La Pira" con raccolta firma per riqualificare l'area dell'ospedale San Camillo