Il musicista Klaus Peter Dihel gira le piazze delle città abruzzesi

(DAM) Chieti – Oggi il flautista tedesco Klaus Peter Dihel, il musicista che ha scelto la vita di strada è ricomparso in Abruzzo e in particolare a Chieti, dove si è esibito in alcuni brani del suo repertorio nella città del Pelide Achille.
La sua storia, è una grande lezione morale per molti che pensano che la ricchezza materiale sia l’unica felicità e l’unico scopo della vita: parla di un bancario, famoso musicista che ha realizzato diversi cd, suonando in numerosi concerti con orchestre sinfoniche e pop star, che, ad un certo punto,  decide di chiudere col passato, lasciare il suo lavoro e di venire in Italia,  suonando nelle piazze del Bel Paese, vivendo d’elemosina.
Il musicista di Colonia, per duecento giorni l’anno, lascia la sua città e la sua famiglia, trasformandosi in un artista di strada, spostandosi solo con un furgone e indossando un vecchio vestito elegante stile “Belle Epoque”.
E’ povero ma felice Klaus Peter che ha scelto di abbandonare i grandi palcoscenici pur di vivere sereno, libero dalla schiavitù dei beni materiali e dallo stress del carrierismo e della competitività a tutti i costi, tipico della società odierna.
Il musicista tedesco
Il musicista tedesco Klaus Peter Dihel si esibisce sotto i portici di Corso Marrucino a Chieti

 

Copyright Abruzzo Tourism