«Nella polvere della terra», brano della cantautrice sulmonese Stephanie, riceve il Premio “Roma VideoClip”

received_10210793661109277(DAM) Roma – Qualche settimana fa, in un precedente articolo, avevamo già avuto modo di presentare il brano «Nella polvere della terra», realizzato dalla cantautrice sulmonese Stephanie, come dedica dell’artista a Maurizio e Marco Liberatore, e poi arrangiata dal musicista Andrea Tirimacco.
A tal proposito, lo scorso 15 dicembre, presso il cinema «Apollo 11» di Roma, il progetto videoclip che accompagna fin dalla sua realizzazione il testo della canzone, ideato dal regista Alessandro Marconi, ha ricevuto il Premio “Roma VideoClip” per nuovi emergenti.

La premiazione, organizzata da Francesca Piggianelli, organizzatrice di eventi in collaborazione, tra i tanti, anche con Cineccittà Holding, Lazio Film Commission e Cinecittà Entertainment, è avvenuta dopo la proiezione dei 17 videoclip concorrenti, presentati da Andrea Striano, speaker, autore e regista.
Il premio viene assegnato a «Nella polvere della terra» soprattutto per il suo tema
indubbiamente commovente, in cui rivive l’intenso dolore di un giovane rugbista che, dopo la tragica morte del fratello, con cui fin da bambino ha condiviso la passione per lo sport, rischia di perdere l’interesse attivo per la palla ovale.

Il plauso va al regista Marconi, il quale da così vita alle parole di un testo ispirato all’incidente del pulmino del Sulmona Rugby, avvenuto il 18 gennaio 2014 sull’Altopiano delle Cinquemiglia, in cui perse la vita Marco Liberatore, che la cantatrice Stephanie conosceva personalmente.
Dunque, le previsioni che avevamo fatto a settembre, sui successi di questo brano, si sono rivelate fondate.

Ilaria Catani
Copyright Abruzzo Tourism