Studioarmonia Marinacci apre le porte all’AdolescenDay 2019.

(DAM) Abruzzo – Come in passato, anche quest’anno il dott. Aldo Marinacci, Psicologo – Sessuologo, aderisce alla giornata degli adolescenti che si terrà il 18 maggio 2019, in tutta Italia.

Lo Studioarmonia dedicherà uno spazio di ascolto telefonico, per gli aspetti inerenti l’affettività e la sessualità degli adolescenti (previa autorizzazione dei genitori da inviare via e-mail a info@studioarmoniamarinacci.it)
Il servizio completamente gratuito sarà attivo dalle 15:00 alle 18:00 chiamando il numero 393/4523697.

AdolescenDay è il giorno degli adolescenti: anche quest’anno  saranno i ragazzi a prendere il testimone della sfida adolescenziale per comunicare le loro richieste, i loro problemi, le loro incertezze. Ma anche i loro sogni, la loro allegria, il loro entusiasmo.

Agli adulti il compito di guardarli con attenzione e capire: mai sottovalutare i silenzi, guardare sempre dietro il loro sguardo, non dare niente per scontato e credere in  loro,  accogliere ogni loro  istanza, sostenendoli, fortificandoli;  prevenire, con ogni possibile risorsa, gli orribili fatti di cronaca che rimbalzano sui media.
A chi gli adolescenti parlano dei loro problemi? A chi confidano le ansie? Con chi condividono le paure? Come possono difendersi? Dove possono esprimersi senza paura di deludere o di essere giudicati?

Lo Studioarmonia è presente sia in Toscana che in Abruzzo. Per conoscere la città più vicina a Voi visitare il sito principale: www.studioarmoniamarinacci.it
Dalla Home del sito è disponibile accedere anche alla consulenza online comodamente da casa.

Tratto da
https://studioarmoniamarinacci.it/news/281-studioarmonia-marinacci-apre-le-porte-all-adolescenday-2019.html

Dott. Aldo Marinacci

Psicologo Clinico,

Consulente Sessuale, Sessuologo Clinico iscritto alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica 

Membro affiliato dell’ESSM, Società Europea di Medicina Sessuale.