Il Sindaco di Chieti sull’elezione del nuovo Rettore Università D’Annunzio

Scorcio del Campus di Chieti in Via dei Vestini

(DAM) Chieti – Sindaco Di Primio “Sergio Caputi la guida giusta dell’Università per attuare progetti su Chieti”

Il Prof. Sergio Caputi è il successore del Prof. Carmine Di Ilio alla carica di Rettore dell’Università di Chieti. È stato eletto con 349 voti al terzo scrutinio, superando di soli appena 62 voti il suo antagonista più quotato, il Prof. Rino Stuppia, che ha ottenuto 287 voti.

A tal proposito, il Sindaco di Chieti, Avv. Umberto Di Primio, ha commentato positivamente l’elezione del nuovo Magnifico della Università “G.D’Annunzio.

Esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Sergio Caputi quale Rettore dell’Università D’Annunzio. Sono certo che saprà interpretare a pieno la necessità di rilancio del nostro Ateneo”. È il commento del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in merito alla recente elezione del nuovo Rettore dell’Università.

«Il nuovo Rettore – prosegue il Sindaco di Chietisaprà attuare una riorganizzazione della d’Annunzio utile sia alla struttura tecnico-amministrativa che al mondo accademico. Inoltre, sono certo che i progetti di sviluppo e di crescita del nostro Ateneo troveranno in lui una giusta guida, in particolare su quelli riguardanti la nostra città. Sono altresì convinto, poi, che nella scelta dei suoi collaboratori più stretti avrà cura di non far mancare una qualificata rappresentanza teatina.

Ieri sera – ha evidenziato il Primo Cittadino del Capoluogo marrucino ho voluto complimentarmi personalmente con il professor Caputi non soltanto per esprimere ad un amico la soddisfazione per il suo successo ma anche per congratularmi per la capacità di aggregare il consenso degli altri candidati, degli studenti e del personale tecnico amministrativo intorno al suo nome. Una D’Annunzio unita intorno al suo Rettore è garanzia di realizzazione dei progetti e raggiungimento degli obiettivi».

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine

Precedente MULTIPLEX ARCA: IL 19 MAGGIO SERATA DI GALA PER ANTEPRIMA FILM "LE BRIGANTESSE" Successivo Torano (Te): corsi di cucina interculturali dell'Associazione CA.MUS