“Rigopiano. Non fu possibile fuggire dal paradiso” al Teatro Soms Spoltore

(DAM) Spoltore (Pe) – Sabato 22 aprile 2023, a partire dalle ore 21.00, si terrà al Teatro SOMS di Spoltore lo spettacolo sul dramma di Rigopiano: “Rigopiano – non fu possibile fuggire dal paradiso”.
Un spettacolo in cui l’attore/produttore si incarnano nella stessa persona – Silvio Sarta, giornalista ma soprattutto comunicatore – che dà voce attraverso un monologo agli stati d’animo e alle emozioni che si sono resi evidenti durante quel terribile giorno e non solo. Farà gli onori di casa alla Soms di Spoltore l’Avv. Luigi Spina.
L’intento è quello di restituire un’idea autonoma su ciò che accade quel giorno (18 Gennaio 2017) nel comune di Farindola, concretizzando un punto di vista oggettivo e senza presa di posizione anche in merito alle ultime notizie di cronaca giudiziaria risalenti all’ultima settimana di febbraio 2023, in cui nell’ inchiesta durata 22 mesi, la sentenza di primo grado ha assolto 25 dei 30 imputati.

Anche con uno spettacolo teatrale si possono curare le ferite di una tragedia che é rimasta viva nell’anima di tutti coloro che amano l’Abruzzo e le sue montagne.

Daniela De Sanctis – Cristiano Vignali