“Premio Truentum 2017” assegnato ad Uberto Crescenti, rettore emerito dell’Università “G.D’Annunzio”

 

Uberto Crescenti, insignito del premio Truentum

(DAM) San Benedetto del T. (AP) – Nella mattinata di sabato 13 gennaio 2018 si è svolta, presso la Sala Consiliare della Casa Civica del Comune di San Benedetto del Tronto (AP), la celebrazione del “Premio Truentum 2017”.

Il riconoscimento è la massima onorificenza concessa dall’ente locale a quei sambendettesi, di nascita o di adozione che, operando nei vari settori tematici dell’agire umano, siano riusciti a conseguire risultati prestigiosi e meritevoli.

Ad essere insignito dell’importante tributo è stato il Professor Uberto Crescenti, rettore emerito dell’ateneo “G. D’Annunzio” di Chieti, ottantaduenne, nativo della città rivierasca, con la quale conserva da sempre profondi legami affettivi.

Crescenti, laureato in scienze geologiche nel 1957, ha all’attivo più di cento pubblicazioni scientifiche di alto livello, tra cui quelle sull’Appennino Meridionale e sull’Abruzzo in particolare.

Ad effettuare la consegna dell’ambito premio è stato il Sindaco Pasqualino Piunti, il quale ha espresso soddisfazione per la figura del professore, su cui vi si è riscontrata la totale convergenza della commissione guidicante.

Stefano Muzi – Discovery Abruzzo Magazine.

Precedente La leggenda di San Giorgio che sconfigge il drago Successivo Il brodetto alla Pinetese by Claudio Di Remigio