Montelapiano (Ch): al via il 21 – 22 agosto “Montelapiano d’Arte”

Evento a Montelapiano (Ch) il 21 – 22 agosto

(DAM) Montelapiano (Ch) -Nel borgo di Montelapiano, nella vallata del medio Sangro in Provincia di Chieti, si terrà il 21 – 22 agosto, l’evento “Montelapiano d’Arte” presso la villa comunale del paese, organizzato dall’artista – terapista Anna Saccone.

A tal proposito, riportiamo le dichiarazioni di  Anna Saccone in un comunicato stampa inviatoci: “Montelapiano è un paese meraviglioso con tante possibilità, con la mia arte ed il mio amore per questo luogo vorrei proporre di creare, insieme con chi desidera farlo, colori ed emozioni speciali per guardarlo con occhi nuovi. Vorrei invitare le persone a condividere alcuni momenti comunità e condivisione per creare uno scenario nuovo ed affascinate al bel vedere della villa comunale, vorrei creare un Mandala che diventerà una cornice colorate per il paesaggio montelapianese. Ho scelto di creare un Mandala perchè è una forma di preghiera, nella cultura orientale creare un mandala sighifica sperare in qualcosa, una volta creato esso viene distrutto a simboleggiare la caducità della vita, da cui nasce la forza della rinascita. Il Mandala che vorrei creare a Montelapiano è la preghiera che il paese continui a vivere grazie al contributo di ogni persona che ama Montelapiano, indipendetemente dal fatto che si tratti di abitanti o oriudi che ritornano periodicamente”.

Per maggiori informazioni, consultare: https://www.facebook.com/events/1051040904998357/?acontext=%7B%22ref%22%3A%224%22%2C%22feed_story_type%22%3A%22308%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine