Le eccellenze d’Abruzzo a New York

(DAM) New York – Dopo la consegna a marzo 2019 presso l’Ambasciata Italiana di Berlino dei tre volumi della Mondadori “L’Arte in Cucina – Dove gli artisti incontrano gli Chef” nelle mani dell’ambasciatore Mattioli che si è complimentato per il lavoro svolto, l’opera continua il suo tour mondiale per promuovere le eccellenze dell’enogastronomia italiana. Il prossimo 21 novembre infatti, sbarcherà negli Stati Uniti a New York, presso l’Istituto Italiano di Cultura, nell’ambito della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo per iniziativa del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale (18 – 24 novembre 2019) al fine di promuovere all’estero le grandi tematiche dell’enogastronomia italiana: qualità, sostenibilità, territorio, cultura.

A tal proposito interverrà alla serata anche William Zonfa, lo chef aquilano stellato al quale è stata dedicata la copertina di quest’anno per commemorare il decennale del terremoto de L’Aquila, oltre a vari rappresentanti dell’Ambasciata e del Consolato Italiano.
Gli altri testimonial abruzzesi che si fondono in un connubio tra Costa Adriatica e territorio del Sangro-Aventino sono l’artista “Edit” Ergilia Di Teodoro, architetto pescarese conosciuta a livello internazionale con le sue originali opere di arte contemporanea, e il Civico 20 RistorArtGallery di Roccascalegna, di fronte al leggendario castello medievale, che oltre ad essere un ristorante che prepara piatti tipici abruzzesi, è anche una galleria d’arte. Infatti, in questa location esclusiva, sia “Edit” che la Chef e responsabile marketing Valentina Caniglia, insieme al titolare Nicola Giangiordano, danno luogo ad eventi e ricette speciali.

Il prestigioso evento, che si potrà seguire sulla pagina Facebook “L’Arte in Cucina”, è un riconoscimento che premia l’eccellenza enogastronomica abruzzese che merita sicuramente di essere più conosciuta nel mondo.

Nicola Giangiordano, Valentina Caniglia e Ergilia “Edit” Di Teodoro che saranno a New York per rappresentare l’Abruzzo