Il Mondo dark di Mercoledì: fine settimana a tema all’Aquila

(DAM) L’Aquila – Un fine settimana tutto dedicato a Mercoledì Addams quello che si svolgerà presso la villa comunale all’Aquila il 18 e 19 febbraio 2023.

Se quello che cercate è un fine settimana di brividi e atmosfere cupe, il 18 e il 19 febbraio 2023 non potete mancare l’appuntamento con Il mondo dark di Mercoledì, l’evento a tema organizzato da Fiera della Magia per permetterci di vivere in prima persona le atmosfere della serie televisiva Netflix più amata dell’ultimo periodo.

Moltissime le attività a tema disponibili, che spaziano in lungo e in largo per intercettare le esigenze e le aspettative di tutti. Per il fine settimana, L’Aquila è pronta quindi a trasformarsi in Nevermore, la tenebrosa accademia che fa da teatro alle vicende della serie TV ma ci sarà spazio anche per rivivere le atmosfere della serie originale anni Sessanta.

Tra le moltissime esperienze disponibile nella due giorni aquilana potrete ad esempio prendere parte all’evento “Al cimitero con Zio Fester”, esperienza ludica pensata per gruppi fino a 6 persone. Potrete poi sfidare la popolare Bianca in un duello in punta di sciabola, seguiti dai tecnici del Club Scherma L’Aquila 99.
Potrete ancora prendere parte al Ballo del Rave’n, previsto per la serata di sabato, che prevede un DJ Set, cena buffet, photo shoot e red carpet e la sfida di ballo.

E ancora, ad attendervi troverete la stanza delle torture in versione junior e senior, l’escape room con Mano, le virtual room dedicate al tiro con l’arco e alla Coppa Poe, il laboratorio dei reietti, il misterioso viaggio in macchina in compagnia di Morticia.
Disponibili poi sessioni di make up a tema, gare di cosplay, flash mob, possibilità di scattare foto ricordo nelle ambientazioni più iconiche e la possibilità di guardare la serie originale La famiglia Addams.

Le attrazioni saranno a pagamento sul posto e in alcuni casi prevedono la prenotazione preventiva. Molti spettacoli, invece, saranno gratuiti e a completare un’esperienza incredibilmente immersiva ci saranno anche food e shopping.
L’appuntamento è fissato per il 18 e 19 febbraio 2023 alla Villa Comunale di L’Aquila.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine