Giulianova (Te): il 6 maggio presentazione del libro “Giulianova da scoprire”

Copertina del libro “Giulianova da Scoprire”

Comunicato Stampa Comune di Giulianova

Editoria. Il 6 maggio al Kursaal presentazione del nuovo libro di Sandro Galantini “Giulianova da scoprire”.

Sabato 6 maggio, alle ore 18 al Kursaal di Giulianova Lido, verrà presentato il nuovo libro di Sandro Galantini “Giulianova da scoprire”. Personaggi, storie e curiosità che forse non sai” (Ricerche&Redazioni).
Dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro e del dottor Claudio D’Archivio, titolare del Gruppo Medico D’Archivio, partner della pubblicazione, Galantini illustrerà con l’ausilio di immagini il contenuto del volume. Coordina il giornalista Simone Gambacorta.
“Giulianova da scoprire” è un volume di 156 pagine ricco di immagini d’epoca, mappe e  cartografie tratte da archivi italiani pubblici e privati. Concepito in una veste editoriale di forte impatto, con copertina rigida, carta patinata di pregio e rilegatura artigianale, il libro è articolato in trenta sintetici ma densi capitoli attraverso i quali si ripercorre, dal Cinquecento ai giorni nostri, una Giulianova segreta, sconosciuta, tra storie intriganti e poco note, personaggi illustri ma spesso ignoti, monumenti, architetture, gustosi aneddoti e ricordi d’altri tempi. Ne emerge un racconto avvincente grazie anche all’impostazione volutamente divulgativa.
La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Precedente San Vito Chietino (Ch): intervista ad Osvaldo Paolucci, ristoratore di lungo corso Successivo Chieti: torna la festa della Madonna della Misericordia