(DAM) San Vito Chietino (Ch) – Per la rubrica “Abruzzo Tourism: bed, food and drink” e il “personaggio del giorno”,conosciamo oggi un ristoratore di lungo corso, il signor Osvaldo Paolucci, ormai da decenni nel mercato del commercio e della ristorazione, a cui abbiamo posto le seguenti domande:
Chi è Paolucci Osvaldo? “Sono un ristoratore originario di Ortona di 60 anni. Sono un ex agente di commercio del settore vino e liquori. Da circa venti anni sono nel settore della ristorazione. Ho avuto già tre ristoranti tra cui Sergente Garcia a Caldari, Don Diego sempre a Caldari e attualmente Serafino a San Vito Marina”.
Da Don Diego a Serafino come mai questi nomi legati a film e telefilm di alcuni decenni fa? “Serafino è anche un film, ma soprattutto un classico nome dei pastori abruzzesi e sta a significare che la nostra cucina è prettamente locale abruzzese”.
Cosa ritiene che sia importante nel rapporto ristoratore – cliente? “È importante l’onestà e la trasparenza con un rapporto qualità prezzo equo”.
Cosa serve per migliorare la ristorazione nella nostra regione? “ Come dicevo, manca nella ristorazione abruzzese un rapporto equo col cliente, perché essi non sono limoni da spremere e ciò allontana gente dalla nostra regione che se ne va altrove”.
Copyright Abruzzo Tourism