“Depressione un male oscuro ma curabile” a cura della Dott.ssa Carmela Di Blasio

 

La Dott.ssa Carmela Di Blasio che riceve a Pescara

(DAM) Pescara – Sempre più persone soffrono di Depressione, negli ultimi anni c’è stato un aumento di casi. Cambiano i fattori scatenanti, dalle cause sociali, familiari. La depressione colpisce ogni fascia di età ed economica.

Purtroppo solo un paziente su cinque si rivolge allo specialista, causa il pregiudizio. Uscire dalla depressione da soli è molto difficile, lungo e faticoso. La depressione chiamata anche male del secolo spesso è una malattia transitoria, insieme con l’ansia e gli attacchi di panico ha ottime prospettive di cura, non autocura, affinchè il processo di cura sia efficace occorre ricorrere all’aiuto di uno specialista, la psicoterapia è la tecnica naturale, non invasiva, più efficace. In Italia circa 8milioni di persone soffrono di depressione, circa il 15%della popolazione, 3 milioni soffrono di ansia, 1/3 della popolazione giovanile accusa attacchi di panico.

Depressione, ansia, attacchi di panico sono mali di vivere, non basta la volontà per curarsi.

Per maggiori informazioni: http://www.psicologa-pescara.com/

Dott.ssa Carmela Di Blasio – Psicoterapeuta, Psicologo, Naturopata, Esperta in Aiurveda e Auricoloterapia

Precedente “Ansia compagna di vita …. eppur sconosciuta" a cura della Dott.ssa Silvia Marzoli Successivo Chieti : sabato 12 maggio, la storia della Vallata del Pescara e dell'Abruzzo (1967 - 2017), raccontata da Madrigale, col ricordo delle vittime di Rigopiano

Lascia un commento

*