Da domani fino a domenica “Arabona Sotto le Stelle”

(DAM) Manoppello – L’Associazione Musicale Culturale “Arabona” presieduta da Frank William Marinelli organizza la manifestazione Arabona sotto le stelle 5-6-7 Luglio 2019 ore 21 presso il giardino e la piazza dell’Abbazia di Santa Maria Arabona, patrocinata dal Comune di Manoppello. Divenuta una delle manifestazioni estive più sentite e attese nell’estate di Manoppello, organizzata da una delle Associazioni più grandi e importanti di Manoppello e Chieti. Il Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico Frank William Marinelli farà i saluti iniziali che apriranno la manifestazione. Venerdì 5 Luglio 2019 dalle ore 21 ci sarà l’esibizione del Duo di Musica leggera con la partecipazione di Celentano-Celentony cover. Sabato 6 Luglio 2019 dalle ore 21 sarà la volta dello Spettacolo Teatrale “Equi…vocando” eseguito dal Gruppo “Teatro Arabona”dell’Associazione con Barbara CapitanioRoberto CrisanteCinzia SperanzaAida TacconelliRita Tiberio, Elda MelideoGino TacconelliGoffredo Zuccarini e Pino Toppi che cura anche la regia dello Spettacolo e la coordinazione del gruppo.

La terza serata Domenica 7 Luglio 2019 dalle ore 21.00 una serata d’eccezione denominata “Folk sotto le stelle” I edizione Spettacolo di Canti e Balli della Tradizione Abruzzese con il Concerto del Coro Sirente (Castelvecchio Subequo), Coro Folk di Picciano (Picciano), Coro Colline Verdi Teatine (San Giovanni Teatino). Questa serata è organizzata in collaborazione con la Federazione Cori Italiani Chorus Inside International presieduta da Davide Recchia atteso per la serata e con l’Associazione “Cori d’Abruzzo Chorus Inside” presieduta da Armando Frittella. Dalle 19.30 Musica e Danze del Centro Sud-Italia a cura del gruppo “Li Straccapiazz”.

Dalle ore 10 alle 23.30 per le tre giornate dell’evento fino a fine serata sarà possibile visitare l’Esposizione di Artigianato Artistico Localeallestita nel Giardino dell’Abbazia e nella Sala Capitolare adiacente l’Abbazia a cura del “Gruppo Mostre d’Arte Arabona” dell’Associazione coordinato dal socio Giampaolo Di Mattia.

Saranno presenti i seguenti espositori tra cui pittori, ceramisti, scultori della pietra e del legno: Adele SchiazzaCarmina MarchesaniFabiola PasseriFabiola SperanzaGabriele Di PietrantonioGiampaolo Di MattiaGianfilippo Aceto, Gianmaria GiampietroGuerino MartinelliMichele LenociNicolino CerritelliRita D’EmilioRita ListraniRoberto Di GiampaoloSantino Rocco Cipressi e Silvana Aceto. Sarà presente anche uno stand della “Tenuta Arabona Vini Biologici” del territorio di Antonietta De Acetis. Saranno a disposizione degli stand gastronomici con arrosticini, pizze, noccioline e birra e tanto altro a partire dalle 20.

Il Presidente Marinelli ha dichiarato: “Dopo il successo delle prime due edizioni, riproponiamo l’evento Arabona sotto le stelle 2019, quest’anno di tre serate, ci sarà spazio per Musica Leggera, Teatro e Canti e Balli della Tradizione Abruzzese, il tutto impreziosito dall’Esposizione Artistica del “Gruppo Mostre d’Arte Arabona” della nostra Associazione, presenti anche Stand

Gastronomici. Chiosa il Presidente: “E’ l’occasione per condividere tre belle serate insieme nel suggestivo scenario dell’Abbazia Santa Maria Arabona di notte sotto le stelle”.

Comunicato Stampa