Alla scoperta del polo di formazione e ricerca Psica di Pescara con Valentina Priore

La Coordinatrice di Psica, la Dott.ssa Valentina Priore

(DAM) Pescara – Sabato 14 luglio (dalle 18.30 alle 20.30), si è svolto il primo evento di “Spazio PsicArt”, “l’ Aperitivo del Benessere”, creato per condividere insieme momenti culturali, artistici, ricreativi e rigenerativi.

L’evento, con ospite la chef Emanuela Tommolini e l’artista Mirta Maranca, si è svolto a Pescara, presso la sede di Psica in Via Michelangelo 14 (a fianco al Bingo).

Cosa è PsicA?

PsicA è un polo di Ricerca e Formazione nelle scienze psicologiche, antropologiche e delle discipline naturali: al suo interno vengono sviluppati vari percorsi formativi che si allineano alla Mission principale, ovvero “Promuovere il Benessere Psicofisico e Culturale nelle persone”.

Le attività variano e seguono percorsi multidimensionali; dallo studio di Psicologia e Psicoterapia (si effettuano consulenze e terapie individuali, di coppia, famigliari e di gruppo), alla Scuola triennale di Naturopatia, alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve IAF; dai corsi di Comunicazione e Relazioni Interpersonali, ai Master di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, di Psicodiagnostica, Nutrizione clinica e ancora seminari monotematici, per-corsi di Teatroterapia e Tangoterapia per sviluppare le risorse individuali riguardo all’agire comunicativo dei partecipanti, che sperimentano attivamente e ludicamente la possibilità di migliorare le proprie abilità relazionali, creative ed artistiche” (Tratto da www.psica.eu).

Per conoscere meglio le attività della scuola di formazione Psica, diretta dal Prof. Dino Burtini, abbiamo intervistato la coordinatrice dei corsi di formazione, la Dott.ssa Valentina Priore: