Alba Adriatica (Te): stasera e domani serate clou del XXVI Oktoberfest organizzato dalla Birreria Alpen Rose

(DAM) Alba Adriatica (Te) –  L’Oktoberfest è una festa popolare tradizionale di Monaco di Baviera in Germania, letteralmente “festa di ottobre”, che con oltre 6 milioni di visitatori annui, è considerata la più grande fiera mondiale.

Ogni anno, durante l’Oktoberfest, a Monaco, vengono consumati in media 7,5 milioni di boccali, ascoltando musica popolare stile schlager.

La festa è diventata così famosa che anche altre città del mondo organizzano feste simili chiamate “Oktoberfest” a base di birra e cibi tedeschi.

A tal proposito, ad Alba Adriatica, la birreria Alpen Rose di Marco Vannucci, storico pub della località turistica balneare piú attrezzata d’Abruzzo, é da ventisei anni che organizza questo evento, diventato ormai una immancabile ricorrenza dell’autunno della Costa Teramana, della Val Vibrato e non solo.

Quest’anno, l’Alpen Rose propone degustazione di piatti tipici bavaresi a scelta tra tre menù per tutti i gusti e per tutte le tasche con pane brezel originale tedesco e tre piatti principali wurstel,  stinco di maiale e goulash,  da accoppiare con contorni che vanno dalle classiche patatine fritte ai tipici crauti. Il tutto annaffiato con birra fatta venire direttamente dalla Germania.

Inoltre,  Marco Vannucci, grande appassionato di calcio e tifoso dell’Ascoli, ha allestito un mega schermo dove poter assistere alle partite di calcio di Serie A.

Oktoberfest Birreria Alpen Rose, Alba Adriatica (Te)