U.di.con Abruzzo, avvocato Centorame eletta nuovo presidente regionale

DAM-Montegranaro (Fermo, Marche)-L’avvocato Stefania Centorame eletta nuovo presidente regionale U.di.con

Si è tenuto oggi, martedì 19 settembre 2017 presso il Comune di Montegranaro (Fermo), nelle Marche, contemporaneamente ai Congressi di Umbria e Marche e alla presenza del presidente nazionale Denis Nesci, il primo congresso regionale dell’Unione Difesa Consumatori Abruzzo. Nel corso dell’evento, è stata eletta in qualità di nuovo presidente regionale U.di.con, l’avvocato Stefania Centorame.
Sono stati inoltre eletti il Consiglio Regionale (il Cav. Vincenzo Tassoni, la Dott.ssa Carmela Carafone, la Dott.ssa Antonietta Nasuti, la Dott.ssa Rosa Cesta Incani), il Consiglio dei Sindaci (Walter Greco e Lucia Di Patrizio), la Presidenza Regionale (Vincenzo Tassoni e Carmela Carafone) e i delegati per il Congresso Nazionale (Vincenzo Tassoni, Centorame Stefania, Carafone Carmela, D’Alessandro Fabio) che avrà luogo nel 2018.


Il tutto si è svolto sullo sfondo dell’Hotel Horizon di Montegranaro, che ha visto un gran successo di pubblico e la presenza del sindaco di Montegranaro Ediana Mancini e del vice sindaco di Fermo Trasatti. Tema dell’evento, l’ “Universo 4.0” La Tutela dei Consumatori nell’era digitale. Tra le proposte avanzate, l’ipotesi di una macroarea tra Abruzzo, Marche e Umbria e un progetto di servizio civile per le aree disagiate a causa del terremoto. «Le nostre sedi in Abruzzo», ha dichiarato nella propria relazione il neo eletto Presidente regionale Stefania Centorame, «sono pronte ad affrontare le sfide della tutela del consumatore nell’era digitale senza però dimenticare le gravi problematiche del terremoto, del maltempo e degli incendi che vedono l’U.di.con ancora oggi coinvolta attivamente sul territorio abruzzese. Nuovi progetti interregionali che vedranno protagoniste anche le regioni di Marche e Umbria, ci consentiranno di intervenire in maniera sempre più efficace a favore dei consumatori».

Anna Di Donato
Copyright Abruzzo Tourism