Polidori e Scataglini a Sanremo, 9-14 febbraio 2024

Francavilla – Due francavillesi rappresenteranno l’Abruzzo al Festival di Sanremo con l’arte e la moda.
Il progetto “Arte e Moda” della pittrice Giusi Polidori, con i capi di abbigliamento dell’Horo di Ely di Elisabetta Scataglini, saranno presenti a Sanremo durante i giorni del festival della canzone italiana.
A tal proposito, dal 9 al 14 febbraio 2024, nei pressi del Teatro Ariston ci sarà uno stand artistico, dove si potranno ammirare i dipinti della pittrice francavillese e alcuni degli abiti di alta moda dell’Horo di Ely, in una esposizione pressoché unica nel suo genere.
È ormai noto che il progetto Arte e Moda dell’artista francavillese Giusi Polidori, è stato realizzato grazie agli abiti che Elisabetta Scataglini, insieme alle sue modelle, hanno accostato ai suoi dipinti, e questa di Sanremo va a toccare un’altra delle tante tappe dove “Arte e Moda” sarà protagonista.
In merito, Giusi Polidori ha dichiarato: “Se ho potuto realizzare fino in fondo il progetto di Arte e Moda, lo devo in gran parte ad Elisabetta Scataglini. L’idea di accostare abiti ai miei dipinti, non si sarebbe potuta concretizzare senza la collaborazione con lei.
La bellezza dei suoi abiti, i loro colori brillanti, insieme alle modelle che li indossano, – ha continuato Giusi Polidori – è un mix perfetto per realizzare tutto questo. Sono grata di avere a fianco a me in questo progetto una donna come Elisabetta, e questa di Sanremo, sarà una delle tante bellissime esperienze che andremo a fare insieme.”
Sull’opportunità, ha commentato Elisabetta Scataglini: “Benedico il giorno in cui Giusi mi fece vedere la sua opera con le piume…lì capiii che con il mio abito lilla pieno di piume e paillettes, sarebbe stata un’ abbinata perfetta; l’aggiunta poi, di complicità, solidarietà e vena artistica di entrambe, hanno sigillato quello che è un sodalizio già esistente dall’estate 2023 che, sta ora trionfando, iniziando da Sanremo. Ma – ha annunciato Elisabetta Scataglini – già tante altre tappe sono pronte come Venezia, Ferrara, Milano, per portare in alto il nome di Francavilla e dell’Abruzzo intero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.