Pescara: intervista all’imprenditrice agricola Angela Martelli

Angela Martelli dell’azienda agricola “Da Maria”

Ci parli della sua attività famigliare….

“ “Da Maria i Sapori della Nostra terra” è in attività dal lontano 1962. Siamo ormai alla terza generazione di imprenditori nel campo del food. Da oltre quattro anni siamo presenti nel rinnovato Mercato Coperto di Piazza Muzii a Pescara centrale dove potete venirci a trovare tutte le mattine da lunedì al sabato dalle 7.00 alle 14.00”.

Che genere di prodotti trattate…

L’azienda di famiglia produce uova fresche di giornata da oltre 50 anni. Le nostre uova sono raccolte ogni mattina e vengono vendute direttamente al consumatore, garantendo l’immediatezza della filiera produttiva e siamo conosciuti ovunque per la qualità, la bontà e la freschezza del nostro prodotto”.

Qual è secondo voi il punto di forza della vostra azienda?

Il nome “Da Maria” è il tratto distintivo di colei che in questi anni ha fatto conoscere le bontà della nostra terra in ogni angolo d’Abruzzo, ovvero mia madre al quale abbiamo aggiunto anche “I sapori della nostra terra”, perché teniamo particolarmente alla nostra amata terra d’Abruzzo e oltre alle uova fresche di giornata proponiamo le specialità culinarie che maggiormente ci contraddistinguono nel mondo come ad esempio l’Aglio rosso di Sulmona, il miele di Tornareccio, l’olio extravergine d’oliva, la pasta di grano duro e di grano solina, le patate del Fucino nonché le uniche ed inimitabili lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, solo per fare alcuni esempi. Proponiamo inoltre ai nostri clienti anche specialità di altre regioni italiane per soddisfare ogni palato come la Cipolla Rossa di Tropea, il Pistacchio verde di Bronte IGP, i capperi di Pantelleria, l’origano del Gargano, le nocciole di Piemonte, le mandorle di Sicilia, e tanto altro. Sulla pagina Facebook “Da Maria i sapori della nostra terra” potete seguirci per rimanere costantemente aggiornati sulle novità ed offerte che proponiamo quotidianamente ai nostri clienti”.

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine