Delegazione del Circolo “Giorgio La Pira” Abruzzo dal Pontefice e dal Presidente della Repubblica

Roma – Nei giorni 22 e 23 novembre scorso i circoli e la Fondazione “Giorgio La Pira” sono stati ricevuti in udienza privata, alle ore 10.00 da Papa Francesco e alle ore 17.30 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La Delegazione Abruzzese era presente guidata da Manlio Madrigale, Presidente del Circolo delle Città Unite “Giorgio La Pira” Abruzzo con sede a Chieti.
Ampio il dibattito ed interessante il ricordo da parte dei presenti della figura di La Pira, il “Sindaco Santo”, nelle diverse dimensioni, politica, sociale, religiosa, culturale e la intensa attività di Costituente, relatore dei principi fondamentali della Costituzione e nella Sua veste di Presidente della Federazione Mondiale delle Città Unite (FMCU).
Oltre ai preziosi interventi del Pontefice e del Presidente della Repubblica, quelli del Prof. Presidente Emerito della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, del Presidente della Fondazione La Pira Prof. Mario Primicerio e infine anche quello del Presidente del Circolo Abruzzo, Madrigale che ha in particolare posto all’attenzione  la intensa attività di La Pira Presidente FMCU e le iniziative svolte a Chieti nel ricordo di La Pira.

GALLERIA FOTOGRAFICA:

Comunicato Stampa in Redazione

Precedente L’anziano in Abruzzo – Progetto di compagnia dal vivo, gratuito Successivo Tre Orsi Marsicani morti in un colpo solo. Tuona Endas "una perdita incolmabile, bisogna agire subito"

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.