Capodanno in Abruzzo

Cappdanno 2024

(DAM) Abruzzo – Capodanno in Abruzzo. Il 2024 sarà il primo anno senza l’orsa amarena e ormai l’ennesimo con poca neve sull’Appennino Abruzzese, con le piste aperte soltanto nel comprensorio dell’Alto Sangro e in particolare nelle stazioni olimpioniche di Roccaraso e Rivisondoli, dove i cannoni artificiali hanno permesso un innevamento tale da tenere in funzione dieci piste.

Nell’anno in cui l’intelligenza artificiale dovrebbe entrare nelle nostre vite in modo più massiccio, come sostiene il filantropo americano Bill Gates, c’è ancora chi offre un Capodanno in una baita in montagna fra i boschi dei parchi nazionali abruzzesi; ma considerando il clima piuttosto insolitamente mite per la stagione, sono le feste in piazza e nei terrazzi dei palazzi storici o nei parchi a farla da padrone.

A tal proposito, a Pescara ci saranno Smaila e i Pooh, mentre a Teramo sarà Elodie ad esibirsi; a L’Aquila, nella mattina del 1 gennaio 2024, si potrà assistere al concerto classico di Capodanno dell’Orchestra da Camera Aquilana. A Chieti fra le feste private, è da segnalare quella sulla terrazza panoramica del Bellavista, dove si festeggia sui tetti dei palazzi nobiliari del centro storico del capoluogo marrucino.

il Direttore di Discovery Abruzzo Magazine – Cristiano Vignali