Volto Santo di Manoppello, mostra di arte sacra e paesaggi d’Abruzzo

(DAM) Manoppello – Nell’ambito dei festeggiamenti della Basilica del Volto Santo di Manoppello, rettore della Basilica Fr. Antonio Gentili, si è tenuta l’inaugurazione della 1^ Mostra di Arte Sacra e Paesaggi d’Abruzzo in onore del Volto Santo di Manoppello nella Sala Congressi della Casa del Pellegrino adiacente alla Basilica, a cura dell’Associazione Arabona Aps presieduta da Frank William Marinelli, con il Gruppo Mostre d’Arte dell’Associazione, curatore della mostra il socio Giampaolo Di Mattia. L’evento è patrocinato dal Comune di Manoppello.

L’inaugurazione è iniziata con la benedizione officiata dal Rettore della Basilica P. Antonio Gentili e il Taglio del Nastro, sono seguiti gli interventi del Sindaco di Manoppello Giorgio De Luca presente anche in veste di Vice Presidente della Provincia di Pescara, l’Assessore alla Cultura del Comune di Manoppello Giulia De Lellis, il Presidente del Parco Nazionale della Majella Lucio Zazzara e l’introduzione del Presidente Marinelli.

L’Associazione Arabona impegnata da anni nelle attività musicali, culturali, artistiche, con il Coro Polifonico Arabona, il Laboratorio Teatrale Arabona, il Gruppo Visite Guidate e promozione del territorio, prosegue le attività nella Galleria d’Arte di Manoppello Scalo dove c’è l’esposizione permanente del Gruppo mostre d’Arte Arabona dell’Associazione.

Commenta così il Presidente Marinelli: “Manoppello sempre di più un punto di riferimento artistico. Un connubio straordinario quello dell’arte sacra e dei paesaggi d’Abruzzo che vede ben 27 artisti abruzzesi coinvolti. Ringraziamo il Rettore della Basilica Fr. Antonio Gentili che ha reso possibile questa importante iniziativa. Durante gli interventi è emersa l’idea del Presidente Zazzara di istituire un Premio Nazionale Arte Sacra e Natura a Manoppello che è stata subito da noi raccolta e siamo pronti ad organizzare in sinergia con le istituzioni, favorevole anche il Sindaco De Luca che a conclusione del convegno ha ribadito la disponibilità. Ringraziamo il Sindaco De Luca, l’Assessore De Lellis, il Presidente Zazzara per la disponibilità e la presenza, gli artisti e tutti i numerosi presenti all’evento.”

Gli Espositori sono: Adele Schiazza, Antonella Di Cristofaro, Suor Blandina Paschalis Schlòmer, Carla Trivellone, Carmina Marchesani, Danila Fulgenzio, Emanuele Carota, Fabiola Passeri, Franco Di Nicola, Giacomo Rapposelli, Giampaolo Di Mattia, Gianfilippo Aceto, Gianluca Cornacchia, Giorgio Cornacchia, Giuseppe Potere, Guerino Martinelli, Leonardo Paglialonga, Luciano Primavera, Luciano Gasbarri, Lucilla Luciani, Marco Gentile, Nanda Ferrante, Nicolino Cerritelli, Paola De Luca, Rosamaria Brandimarte, Roxana Elena Ioan, Sabrina Crisante.

La mostra sarà visitabile il 4-5-6-7 Agosto nei seguenti orari: 10:30-12:00 / 14:00-19:00 / 21:00-23:00.