Villaggio di Natale a Caramanico – L’edizione del 2022

(DAM) Caramanico (PE) – L’ormai tradizionale Villaggio di Natale di Caramanico Terme si rinnova per una nuova edizione. Ecco le iniziative previste per il 2022.

Caramanico Terme è una delle principali mete turistiche montane dell’estate in Abruzzo ma, anche in inverno, offre ai suoi visitatori scorci suggestivi ed esperienze imperdibili.
Fulcro della stagione invernale di Caramanico Terme, già da qualche anno, è il Villaggio di Natale. La manifestazione, ormai tradizionale, attira ogni anno visitatori da ogni angolo d’Abruzzo e offre un’esperienza sfaccettata e immersiva.

Per la terza edizione, quindi, il borgo si veste a festa per mettere in scena l’autentica atmosfera del Natale grazie al ritorno delle iniziative più amate e con l’aggiunta di spettacolari novità.
Quest’anno è infatti stata allestita una pista di pattinaggio con ghiaccio vero e, nel corso dei fine settimana, è possibile prendere parte ad escursioni, ciaspolate, escursioni a cavallo, cimentarsi nel Parco Avventura e prendere parte ad attività per tutta la famiglia nel Parco Nazionale della Maiella.

A ingresso libero e gratuito, il Villaggio di Natale di Caramanico Terme sarà visitabile nei giorni di 19, 20, 26 e 27 novembre, 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 24, 26, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre, 1, 5, 6, 7, 8. gennaio 2023 con orario dalle 10.30 alle 21.00.

Anche quest’anno tornano le consuete casette di legno che ospitano artigiani e prodotti da degustazione. Oltre alle luminarie e all’albero di Natale, sono stati allestiti anche altri punti di interesse: un’area food al coperto, la Casa della Befana, Il Regno di Babbo Natale e la Casa degli Elfi. Inoltre nella Chiesa della SS. Trinità sarà possibile ammirare il Presepe Artigianale.
Ogni giorno, inoltre, sono previsti il Trenino di Natale, animazione, spettacoli, intrattenimento e musica.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine