Vasto (Ch): intervista all’imprenditrice del settore della ristorazione a km0 Roberta Di Genni

L’imprenditrice del settore della ristorazione a Km0 Roberta Di Genni di Vasto (Ch)

Chi è Roberta Di Genni? “Sono una ragazza di 30 anni originaria di Paglieta,da sempre sognavo di diventare ristoratrice e dopo essermi diplomata all’alberghiero di Villa Santa Maria comincia la mia avventura col ristorante Le Terre di Maja”.

Che esperienze ha avuto nel settore enogastronomico e turistico? “Dodici anni di passione e duro lavoro in vari locali della nostra zone e tre anni passati a Parigi come manager di un ristorante Italiano di alta qualità”.

Come mai ha aperto un local a Vasto Marina? Perché ho deciso di creare qualcosa che qui non esisteva,un ristorante di nicchia che punta alla qualità e non alla quantità”.

Che vuol dire per lei prodotti a “kmO”? “Filiera corta,il massimo rispetto del prodotto e della stagione, collaborazione solo con piccole aziende agricole locali,e piccoli artigiani,la gente deve riscoprire il mangiare sano che i prodotti della nostra regione offrono”.

Che cosa ritiene sia necessario per migliorare l’offerta turistica a Vasto? “Valorizzare il territorio,cercare di trattare il turista come un ospite e non come “una mucca da latte” e cercare di tenere pulita questa città che il più delle volte viene dimenticata”.

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine

2 Risposte a “Vasto (Ch): intervista all’imprenditrice del settore della ristorazione a km0 Roberta Di Genni”

I commenti sono chiusi.