Tra antichi borghi e presepi – Nuovo appuntamento con il Sangro Autentico

(DAM) Montebello sul Sangro (CH) – Si svolge tra Montebello sul Sangro e Montelapiano il 13° laboratorio della comunità ospitale Sangro Autentico all’interno del programma di appuntamenti dell’Associazione Borghi Autentici.

Un evento esclusivo dedicato agli operatori del settore turistico abruzzese: è “Tra antichi borghi e presepi”, il 13° laboratorio organizzato dalla comunità ospitale Sangro Autentico e coordinato da Marzia Bassi, che si svolgerà nella giornata di venerdì 13 gennaio 2023.

A partecipazione gratuita ma con prenotazione obbligatoria, l’evento permetterà di sperimentare in prima persona un itinerario turistico progettato insieme agli operatori del settore, per permettere poi di replicarlo ed offrirlo alla propria clientela. L’itinerario scelto per l’occasione coinvolge i borghi di Montebello sul Sangro e di Montelapiano, entrambi appartenenti all’unione dei comuni montani del Sangro.

La giornata, ricca di iniziative, si aprirà alle 9.00 con il ritrovo in piazza a Montelapiano: i partecipanti potranno visitare il borgo e ammirarne i presepi. Il gruppo si sposterà poi verso le pitture rupestri per proporre poi un trekking panoramico alla portata di tutti da Monte Vecchio a Buonanotte.
La pausa pranzo ospiterà poi una visita al punto vendita dell’Azienda Agricola Piccola Terra.

Il pomeriggio si aprirà con una visita alla Buonanotte contemporanea e al borgo antico per concludersi poi con una visita a Fonte Putile, al paese di Montebello e al suo presepe.
Le iscrizioni, da effettuarsi a questo link, si chiuderanno oggi.

Claudia Falcone – Discovery Abruzzo Magazine