Tocco da Casauria (Pe): il 26 dicembre, l’ottava edizione del Presepe Vivente sul belvedere dell’antico quartiere “La Valle”

Presepe Vivente di Tocco da Casauria

Tocco da Casauria (Pe)- A partire dalle 18.00 di martedì 26 dicembre 2017, si terrà nel suggestivo borgo di Tocco da Casauria, sul belvedere del più antico quartiere cittadino “Valle”,  l’ottava  edizione del Presepe Vivente.

Il coinvolgente evento popolare e religioso,  è curato dagli operatori dell’Associazione “Amici del Presepe Vivente e in Miniatura” di Tocco, presieduta  da Fausto Quattrocelli che si è occupata del confezionamento dei costumi, del montaggio delle scene, delle luci e della fonia, procurandosi anche  i vari attrezzi e le masserizie.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tocco da Casauria, è realizzato con la collaborazione delle Guardie Ecologiche Ambientali  Volontarie (G.E.A.V.), dell’AVIS e dei ragazzi dell’oratorio “The Dream”.

Decine i figuranti che personificheranno i personaggi del Presepe:  San Giuseppe, la Madonna, Gesù Bambino, i Re Magi, oltre ai legionari romani, agli artigiani, ai contadini, ai pastori, alle donne e ai bambini, vestiti in costume d’epoca.

Nella foto, una immagine di una passata edizione del Presepe Vivente di Tocco da Casauria.