Teramo: Sonidumbra a Teramo per “DIESIS. Sonorità Emergenti”

Sonidumbra in concerto 

(DAM) Teramo – Sabato 14 luglio alle 21.30 nuovo appuntamento con la musica popolare di Sonidumbra. Lo spettacolo è il sesto, nell’ambito dell’accordo di Programma MiBACT-DGS/Regione Abruzzo per i progetti di attività culturali di spettacolo dal vivo da attuare nei territori interessati dagli eventi sismici verificatisi dal 24 agosto 2016, che la Riccitelli organizza all’interno di “DIESIS / Sonorità emergenti”, sotto l’egida quindi del Mibact e della Regione Abruzzo per “Abruzzo dal Vivo 2018”

Sul palco, Barbara Bucci voce e percussioni, Marco Baccarelli organetto e fisarmonica, Gabriele Russo violino violino, chitarra battente e voce, Luca Piccioni chitarra, Massimiliano Dragoni tamburelli e percussioni, Franz Albert Mayer al contrabbasso. Con Sonidumbra si vivrà un modo di intendere la cultura orale regionale celebrando il repertorio che corrisponde a una personale idea di festa tradizionale così come loro l’hanno voluta intendere, fatta vivere e rifunzionalizzare, dalle occasioni d’intrattenimento fino ai concerti di riproposta. Festa umbra esalta il lavoro ventennale del gruppo che ha da sempre l’obiettivo di rendere la musica adatta a un ascolto moderno nel rispetto della tradizione che, per definizione, è in continuo rinnovamento.

Ancora emozioni, ancora musica, ancora spettacolo!

Il concerto, a ingresso libero, avrà luogo a Campli, nella splendida cornice naturale di piazza Vittorio Emanuele II. In caso di maltempo, l’evento avrà luogo nella Sala Consiliare del Comune di Campli.

Nancy Fazzini – Discovery Abruzzo Magazine