Teramo: oggi l’iniziativa “Dono dunque Sono”

(DAM) Teramo – Giovedi 29 marzo 2018, sarà una giornata dedicata all’ “alfabetizzazione” sulla tematica dell’Arte per il Sociale.

Continua lo sviluppo del progetto iniziato il 1 dicembre 2017 con esposizioni temporanee presso i locali del S.I.M.T. di Teramo, di opere materie di stimati artisti del territorio che hanno accolto l’invito a collaborare a scopo sociale.

Marco Appicciafuoco, Lia Cavo, Fausto Cheng, Silvestro Cutuli, Vincenzo D’Onofrio Alvaro Paternò, hanno trasformato così gli spazi comuni del Centro in uno spazio d’arte,  di cui tutti possono godere.

L’auspicio degli organizzatori è quello di mostrare il parallelismo tra il dono della creatività e il dono del donatore a beneficio della collettività.

Questa iniziativa, organizzata dal Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) dell’ospedale di Teramo,  diretto dalla Dottoressa Gabriella Lucidi Pressanti in collaborazione con FIDES,  tende a stimolare l’interesse e l’attenzione dei cittadini al dono del sangue, emocomponenti midollo osseo, ma anche cordone ombelicale e organi e contestualmente informare sulle modalità di candidatura e arruolamento dei potenziali donatori.

Dono dunque sono

Nancy Fazzini – Discovery Abruzzo Magazine