Teramo: domani La Cuccarini e Ingrassia in scena al Palazzetto dello Sport di San Nicolò a Tordino

(DAM) Teramo – Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia saranno a Teramo per la Stagione di Prosa della Riccitelli con la commedia “Non mi hai più detto…ti amo”, una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso a due protagonisti perfetti, istrionici, esilaranti e straordinariamente affiatati. Lo spettacolo, testo e regia di Gabriele Pignotta.
La famiglia è ancora il cardine della società e il punto di riferimento assoluto? Questo il tema sul quale nasce e si sviluppa la pièce teatrale.
La storia di una famiglia italiana contemporanea costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso e che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere.
Lorella Cuccarini, accetta la sfida di interpretare straordinariamente il ruolo che le è più congeniale, quello di una madre che trova la forza di mettersi in discussione, una super-mamma e moglie perfetta che con grande coraggio decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia. Suo marito Giulio, Giampiero Ingrassia, inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di padre e di “genitore” per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.
I figli: due ragazzi di vent’anni, saranno ovviamente coinvolti da un cambiamento che sembra portare verso la più amara delle disgregazioni familiari ma, alla fine, ognuno riuscirà a trovare risorse interiori inaspettate che porteranno la famiglia a ricomporsi con un avvincente finale a sorpresa.

Ingrassia e la Cuccarini

Nancy Fazzini – Discovery Abruzzo Magazine