(DAM) Pennapiedimonte – Lo sviluppo della comunicazione digitale ha reso il mondo come un grande villaggio globale , fra i vantaggi che ciò ha portato, ha permesso ai tesori nascosti nei borghi e nelle valli dell’Appennino Centrale di mettersi in mostra grazie alla rete virale dei social.
Non a caso, si parla sempre più di turismo esperenziale o turismo fai da te che oltrepassa le linee dei canali istituzionali tramite le info che vengono veicolate dai social.
A tal proposito, l’Abruzzo é in prima linea in questo progetto e recentemente ha colpito l’opinione pubblica e il popolo dei social networks la trovate promozionale di social marketing portata avanti da Cinzia Santoferrara, imprenditrice turistica enogastronomica che ha lanciato l’idea di un “Matrimonio da Favola finto” per pubblicizzare il borgo medievale in pietra magellana della Maiella di Pennapiedimonte come una location ideale per sposalizi da sogno.
Di seguito il video che ha immortalato alcuni istanti del “Matrimonio da Favola finto” svoltosi nella Riserva Naturale “Il Balzolo” di Pennapiedimonte: https://youtu.be/no3HGeMbCcc?si=8mRIVntMUbUGYaFb
Cristiano Vignali – Direttore di Discovery Abruzzo Magszine