Sambuceto: dal 18 giugno al 11 agosto il NEA SUMMER TIME per i bambini dai 6 ai 10 anni

(DAM) Chieti – L’estate è un periodo di forte crescita per un bambino, e dopo la fine della scuola c’è sempre un momento di smarrimento sia nelle famiglie che nella mente del bambino stesso. Dunque, oggi parlaremo di una proposta estiva per bambini tra i 6 e i 10 anni: il “NEA SUMMER TIME”.

Infatti, presso la sede del Centro Clinico “NEA” a Sambuceto in Via Amendola 33, si terranno dei laboratori a cura di personale qualificato:

E-STATE…TRA LE NUVOLE” dal 18 giugno al 11 agosto, dalle 8:30 alle 13:30, dal lunedì al venerdì con laboratori emozionali, musicali, sportivi, manuali, e didattici

GIOCANDO S’IMPARA” dal 3 al 8 settembre stesso orario con preparazione di riavvicinamento alla scuola e laboratorio dei compiti.

Il “NEA SUMMER TIME” è così organizzato: lunedi laboratorio emozionale, martedì di musica, mercoledì laboratorio di psicologia e sport, giovedì laboratorio manuale, venerdì laboratorio didattico.
I laboratori di settembre saranno, invece, dedicati al riavviamento scolastico; quindi aiuto compiti.

I laboratori hanno lo scopo di sviluppare le capacità intellettive e pratiche di ogni singolo bambino,attraverso il gioco e la socializzazione permettendo in un clima cooperazione e condivisione l’apprendimento e il rispetto di regole condivise.

E’ prevista una “gita” a settimana, compresa la merenda ogni giorno del “NEA SUMMER TIME”.

I numeri da contattare sono: Dott.ssa Iezzi 3286026955 Dott.ssa Di Biase 3203582806.