Salvatore Marino torna a fare il Coreografo

Salvatore Marino con Gianfranco D’Angelo

(DAM) Chieti – Abbiamo intervistato il noto volto televisivo Salvatore Marino che ci ha parlato della sua attività da coreografo che ha recentemente ripreso con “Venere d’Italia”.

Come nasce la sua attività da coreografo? “Inizia dopo il mio lungo lavoro televisivo come ballerino di danza moderna in Rai e Mediaset in notissime trasmissioni tv con personaggi fantastici come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Sabani, Dorelli, Cecchetto, Pippo Franco e tanti altri. Tra l’altro, ho ballato con l’amica Lorella Cuccarini e Gino Landi grande coreografo e regista di Pippo Baudo e col grande regista e amico Enzo Trapani. Inoltre, ho ballato con Carmen Russo, partecipando a tantissime trasmissioni come aiuto coreografo di Enzo Paolo Turchi, come al “Palatrussardi” di Milano in eurovisione Rai, alla presenza di Alberto Sordi, con produzione di Adriano Aragozzini e Gianni Agnelli. Alcune mie coreografie sono state fatte nella presentazione FIFA del mondiale di calcio “Italia 90” allo stadio di Zurigo con produzione di Luca Cordero di Montezzemolo”.

Vuol raccontarci qualche aneddoto della sua esperienza televisiva su Mediaset e alla Rai? “Ce ne sono tanti da ricordare, avendo lavorato con miti incredibili come ad esempio Franco Franchi e Ciccio Ingrassia ,Bombolo, Diego Abatantuono, Massimo Boldi e Mike Buongiorno che mi parlava del suo basso stipendio a Mediaset; e addirittura quando al bar di Mediaset incontro il Presidente, il Cavalier Silvio Berlusconi a cui offro io un caffè perché a suo dire non aveva soldi con lui ed io dissi a Berlusconi “non c’e problema presidente glielo offro io, Salvatore Marino, il caffè” e lo feci, dicendo al barman “un caffè al Cavalier Berlusconi “. Ma, ce ne sarebbero tanti altri memorabili da ricordare”.

Salvatore Marino con Carmen Russo

Ci parli dell’attività di coreografo che sta svolgendo con “Venere d’Italia”? Ho fatto anche il coreografo in alcuni concorsi di bellezza. Tempo fa a “Miss Italia” e ora a “Venere d ‘Italia” con Francesco Catenacci . La mia attività consiste in alcune lezioni di portamento e coreografia per preparare al meglio le ragazze alle prossime tappe. A tal proposito, ho tenuto di recente delle lezioni al Grande Albergo Abruzzo di Chieti. Per il futuro spero di tornare a fare coreografie e regia anche in televisione e in film cinematografici, esperienza, quella del cinema che ho iniziato tempo fa con Nanni Moretti, Massimo Ferrero e altri”.

La Redazione di Discovery Abruzzo Magazine