Roccascalegna: venerdì sera la presentazione del libro “Abruzzo Itinerante” di Marina Cremonini presso il “Civico 20 RistorArtGallery”

La copertina del libro “Abruzzo Itinerante”

(DAM) Roccascalegna (Ch) – La sera di venerdì 5 ottobre 2018, si terrà a partire dalle ore 20, presso il “Civico 20 RistorArtGallery” un altro appuntamento con la rassegna “Letture D’Autore” a cura di Carmine e Raffaella Di Donato. Marina Cremonini presenterà il libro “Abruzzo ITINERANTE”, Taccuino di viaggio corredato da caratteristici acquerelli, frutto di una sapiente collaborazione tra l’autrice e Vittoria Mosca dell’azienda agricola “Rio Verde Tartufi” di Borrello (Ch). L’evento, a ingresso libero e patrocinato dal Comune di Roccascalegna, prevede anche una cena degustazione a base di tartufo nero e bianco con intrattenimento musicale a cura “Hector Live!”.

A tal proposito, come si legge nel sito ufficiale della “Rio Verde Tartufi”, Vittoria Mosca è la “Prodonauta dei Tartufi d’Abruzzo” che coltiva, valorizza l’immagine del tartufo nostrano e ne commercializza i prodotti:
” Abruzzo Itinerante è un modo nuovo di presentare e coinvolgere arte, territori e cibo della nostra regione. Un taccuino di viaggio, il racconto di un’acquerellista, Marina Cremonini, che ripercorre i luoghi cari alla Rio Verde Tartufi. Un viaggio straordinario tra umanità, bellezza ed autenticità. Abruzzo Itinerante è un viaggio virtuale per (ri)scoprire i tesori abruzzesi e per apprezzare la delicatezza e nello stesso tempo la forza comunicativa degli acquerelli”.
Per info: tel.: 340 391 5937 oppure su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/civico20/
L’acquerellista Marina Cremonini