Roccascalegna: sabato sera dedicato alla poesia con l’evento “Dai Voce al Tuo Tempo”

Roccascalegna – Sabato 9 giugno 2018, dalle ore 19:30, si terrà presso il Civico 20 RistorArtGallery, l’evento “Dai Voce al Tuo Tempo”, a cura di Nicola Scutti, una serata interamente dedicata alla poesia, dove i protagonisti spazieranno tra letture dialettali o in lingua, recitazione di monologhi tratti da opere teatrali, interpretazioni dei passi di scrittori contemporanei o del passato, fino ad arrivare al cabaret.

I poeti che parteciperanno alla serata sono: Tino Bellisario, Camillo Carrea, Severino D’Alonzo, Marianna Della Penna, Antonio Di Donato, Carmine Di Donato, Raffaella Di Donato, Erminia Giangiordano, Raffaele Mastrocola, Maria Naccarella, Alessandro Rosati, Aurelio Rossi, Antonio Spadano, Diana Scutti, Nicola Scutti, Antonio Travaglini, Dante Troilo, Domenico Turchi, Maria Domenica Zinni.  

Una serata completamente dedicata alla cultura abruzzese e alla nostra gastronomia, grazie alla partecipazione di tanti professionisti dell’ambiente intellettuale e di produttori del territorio del Sangro-Aventino.

L’evento, patrocinato dal Comune di Roccascalegna, è a ingresso libero.

A seguire ci sarà una cena con i poeti con degustazione di prodotti tipici locali. Si consiglia la prenotazione al 340/3915937.

Contribuiscono alla serata: l’Azienda Agricola “La Ruelle”, unico produttore dei fichi reali di Atessa “Caracine”, presidio Slow Food, l’Azienda Agricola “Terrafonte”, produttrice di numerose specialità a base di Peperone dolce di Altino, anch’esso presidio Slow Food, l’Azienda Agricola “Piccola Terra” di Montebello sul Sangro, produttrice di farro e legumi biologici, “Eredi Legonziano”, cantina di Lanciano produttrice di vini e spumanti abruzzesi 100%. Un ringraziamento per il supporto va anche a “Venditti” Audio & Multimedia Engineering e alla Libreria “D’Ovidio”, entrambi di Lanciano in Corso Trento e Trieste.

Comunicato Stampa in Redazione