Pescara: l’Associazione “Gestalt Lab”, organizza un workshop sulla Coppia con Fernando De Lucca

(DAM) Pescara – L’Associazione Gestalt Lab presenta a Pescara 2 giornate di Workshop sulla Coppia con il maggiore esponente della Psicoterapia Gestaltica in Uruguay, FERNANDO DE LUCCA, fondatore e direttore del Centro de Estudios Gestalticos del Uruguay – Encuentro –

Workshop pratico – esperienziale, aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire e a migliorare la propria relazione di coppia, considerata come elemento fondamentale di crescita e sviluppo personale.

Possono partecipare sia coppie che persone singole.

Il lavoro accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione dei propri modelli comunicativi nei rapporti, dei propri pensieri e delle proprie
azioni disfunzioni, ponendo particolare attenzione al contributo che ogni persona da alla coppia, in termini di erotismo e accudimento, con lo scopo di facilitare una maggiore autenticità e di permettere lo sviluppo di un’affettività sana e soddisfacente.

FERNANDO DE LUCCA nasce a Montevideo, Uruguay. Cercatore e integratore di conoscenza di diverse culture e tradizioni, tanto ancestrali quanto contemporanee, si laurea in psicologia alla UDELAR, si forma come psicoterapeuta nel Centro Studi Gestalt di San Paolo, in Brasile e fonda il Centro de Estudios Gestalticos del Uruguay. Pioniere della Gestalt in Uruguay, introdotta grazie a lui tra gli insegnamenti universitari del paese, è docente nell’Università Catolica del Uruguay e nella Facoltà di Psicologia de la Università de la Republica.
Fernando è un importante referente della Gestalt in Uruguay e in Brasile, con collaborazioni in Argentina, Spagna e Italia.
Vedremo come, in maniera magistrale, Fernando conduce i suoi lavori confidando nel fatto che quello che succede è quello che deve succedere, in un processo che sembra magico.

Il workshop si svolgerà presso la sede del Centro Culturale SpazioPiù, in via del Santuario 156 a Pescara.

Il costo è di 130€

E’ rivolto a studenti, psicologi, psicoterapeuti, esperti nelle professioni di aiuto e a tutto il pubblico interessato.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’appuntamento è alle ore 9:30 di sabato 30 giugno, fino alle 19:30; domenica 1 luglio staremo insieme dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Per info e iscrizioni Dott.ssa Cinzia D’Amico, tel. 3930209199, email. damico.cinzia@gmail.com

https://www.facebook.com/events/192914438003742/?active_tab=about